Scaricare con Torrent

1356264406751_large_utorrent_logo_by_yupiax-d52ucpzSe stai leggendo questa guida probabilmente stai cercando di scaricare un file con “torrent” perchè qualcuno ti ha parlato della potenzialità di questo medoto.

Il modo in cui scarichi si chiama p2p cioè “peer to peer” in pratica scarichi qualcosa che qualcun’altro sta caricando, tu quando avrai qualche file scaricato alcuni file comincerai a caricarli per altri utenti, ma è tutto molto facile poichè il programma fare tutto lui.

Per scaricare ci serve un programma, qui ne metto una piccola lista, personalmente vi consiglio uTorrent, perchè essendo più usato ci sono più guide e consigli, ma la sceltà è vostra: uTorrent Bittorrent Transmission Vuze . Scaricate e installate quello che preferite.

Per scaricare un film/gioco/album ci serve un piccolo file con estensione .torrent che da al programma le informazioni per scaricare; per cominciare vi basterà aprire il file con un doppio clic.

Vi propongo alcuni siti dove trovare file da scaricare:

TNTVillage: torrent in italiano

Il corsaro nero: torrent in italiano

Torrentz: tutto quindi aggiungete “ita” alla fine della ricerca.

 

Una volta che avete aperto il vostro file dovrete selezionare la cartella dove salvarlo e vedrete che comincerà a scaricare.

ATTENZIONE!!

Vedrete sicuramente che è molto lento per questo il mio consiglio è mettete due/tre film a scaricare e poi lasciatelo acceso una notte e li finirà, poichè di notte la linea è molto più veloce

Pin It

10 thoughts on “Scaricare con Torrent

Lascia un commento