Comunicazione senza limiti con TeamSpeak3

Vi presento un piccolo programma leggerissimo e molto versatile che vi consente di parlare con chiunque attraverso internet: il suo nome è TeamSpeak3.

 

TeamSpeak è un programma semplice da usare che si basa su un sistema di server, questi contengono diversi canali nei quali i gruppi di utenti si radunano e parlano tra di loro. Esiste una lunga lista di server a cui è possibile collegarsi ma è anche possibile creare il proprio server scaricando l’apposito programma dal sito del produttore. Ci sono diversi tipi di server: alcuni permettono di crearsi un proprio canale che può essere eliminato solamente da un amministratore, alcuni permettono di creare canali che rimangono attivi fin quando c’è un utilizzo periodico altri invece permettono di creare canali che rimangono attivi fino a quando vi è un utente all’interno.

 

Ma ora vediamo come scaricarlo, installarlo, e impostarlo.

1.  Scaricate il file di installazione dal sito ufficiale http://www.teamspeak.com. Scegliete
la versione adatta al vostro sistema operativo 32 o 64 bit.

2.  Otterrete un file chiamato “TeamSpeak3-Client-win64-3.0.13.1.exe” avviatelo e seguite i passaggi per l’installazione.

3.  Appena terminato il processo si aprirà una finestra con i passaggi per il settaggio, premere “Next>”TS3 3

4.  La seconda pagina chiede l’inserimento di un Nickname che verrà utilizzato per essere identificato nei server, premere “Next>”

TS3 4

5.  La pagina seguente permette di scegliere se utilizzare l’attivazione automatica del microfono (VAD) quando sente parlare o se attivare il microfono alla pressione di un tasto che può essere scelto nella stessa finestra (PTT), premere “Next>”

TS3 5

6.  La quarta pagina permette di provare il microfono ed eventualmente regolare il livello di attivazione della VAD, premere “Next>”

TS3 6

7.  La pagina successiva permette di impostare i tasti per attivare e disattivare microfono e altoparlanti, premere “Next>”

TS3 7

8.  La penultima pagina consente di scegliere la voce di sistema predefinita; in seguito può essere cambiata o mutata, premere “Next>”

TS3 8

9.  L’ultima pagina chiede se si vuole aprire la lista dei server, se si vuole aprire i segnalibri o se si vuole ottenere il proprio server.

TS3 9

 

Come ho già detto in precedenza l’utilizzo del programma è molto semplice ma le possibilità sono quasi infinite, per creare un canale in un server, solitamente basta premere col pulsante destro del mouse nella zona dove sono i canali (sinistra) e premere “create channel”.

– LoreSchaeffer

Pin It

One thought on “Comunicazione senza limiti con TeamSpeak3

Lascia un commento