Testare sicurezza password online

url3Buonasera, navigando ho trovato questa piccola meraviglia, si chiama:”how secure is my password” il solo fatto che non sia protetta tramite ssl vi potrebbe lasciare interdetti, ma non è un grosso problema in questo caso, inserendo un password nell’apposito spazio si vedrà la difficoltà nel decriptare la password. Il software funziona così, in base a quello che avete scritto lui recepisce il campo di appartenenza dei caratteri,e sapendo qunti ne esistono per ogni tipo imposta una semplice moltiplicazione per poi dividere il tutto per la attuale potenza di calcolo di un pc.

Esempio: la password inserita è:” mikado34 “, mettendo che il computer intenda per “L” le lettere e per “N” i numeri la password diventa:             ” LLLLLLNN ” quindi vengono sostituiti ai caratteri dei valori, per L è uguale a 52 perchè comprende le maiuscole e minuscole invece N è uguale a 10 in quanto comprende tutte le cifre quindi è “52*52*52*52*52*52*10*10” che in un certo senso sono le password possibili sapendo il tipo di caratteri inseriti, poi divide il numero in base al numero di tentativi al secondo di un pc.

Secondo alcuni miei calcoli il ragionamento è sbagliato,perchè per arrivare al risultato finale è calcolato sapendo già la tipologia di caratteri quindi per  un software che proverà ad attacare la tua password sarà molto più difficile non sapendo se la pssword in questione è composta da numeri lettere o caratteri.

Inoltre cosa carina è il fatto che, se la vostra PW è troppo facile vi dice che è inserita tra le più usate e quindi insicure

Per finire eccovi il link al sito LINK

Pin It

Lascia un commento