Corso per imparare Linux by LinuxFondation

linLa Linux Fondation mette a disposizione di tutti un corso per imparare a conoscere Linux che si terrà quest’estate per via telematica, in inglese. E’ un occasione molto interessante e utile per imparare a conoscere questo fantastico mondo
Vi allego il loro comunicato stampa da me rozzamente tradotto
Introduzione a Linux
Svilupperete una buona conoscenza del funzionamento di Linux utilizzando l’interfaccia grafica e la riga di comando. Il corso copre le tre famiglie principali delle distribuzioni.
A proposito di linux: Linux serve il 98% dei super computer del mondo, la maggior parte dei server Internet, la maggior parte delle operazioni finanziarie in tutto il mondo e decine di milioni di telefoni cellulari Android e dispositivi come pc e tablet. In breve, Linux è ovunque.

Questo corso affronta i vari strumenti e tecniche comunemente usate dai programmatori Linux, gli amministratori di sistema e utenti finali per realizzare il loro lavoro quotidiano in un ambiente Linux. È progettato per gli utenti di computer esperti che hanno limitata o nessuna precedente esperienza con Linux. Al termine di questa formazione si dovrebbe avere una buona conoscenza del funzionamento di Linux, dall’interfaccia  grafica alla riga di comando, che consente di navigare facilmente attraverso una qualsiasi delle tre principali distribuzioni Linux.

LinuxCerchi di testare il tuo coraggio? Partecipare a tutte le attività del corso e rispettare il codice di onore edX e produrre un lavoro  soddisfacente, è necessario per ricevere un certificato personalizzato per mostrare il tuo successo.

A proposito di un relatore

 
Jerry Cooperstein PhD

 

Jerry Cooperstein lavora con Linux dal 1994, sviluppando e offrendo formazione nello spazio sia kernel sia utente. Egli ha la responsabilità generale per tutti i contenuti di formazione presso la Linux Foundation. Durante una carriera di due decenni in astrofisica nucleare, ha sviluppato un software di simulazione dello stato-of-the-art su molti tipi di supercomputer e insegnato sia a studenti universitari sia a laureati di alto livello. Cooperstein si unì la Linux Foundation nel 2009 come direttore del programma di formazione. Attualmente vive nel Wisconsin.
Prerequisiti
Nessuno prerequisito particolare è richiesto, per questo corso
Pin It

Lascia un commento